SI RIPARTE DALLA RIEVOCAZIONE

Periodicamente è necessario un RINNOVO per andare avanti:  cosa che ultimamente capita abbastanza di frequente nel nostro gruppo storico, ma che al tempo stesso permette a chi ha veramente voglia di fare, e non pensa solo a cercare un modo per comandare, di fare le cose fatte bene senza l’inutile zavorra di persone petulanti e sempre scontente di tutto, anche quando le cose vanno bene. I “criticoni” sono una specie parassitaria estremamente nociva, che non sempre si manifesta subito, ma quando lo fa va eliminata senza complimenti, poiché con il loro comportamento danneggiano in modo grave il clima all’interno del gruppo e non portano mai a nulla di buono.

Ora che pulizia è stata fatta, ci siamo rimessi in carreggiata ed abbiamo già ripreso ad andare avanti per la nostra strada, aggiustando subito ciò che andava aggiustato (via tutte le feste fantasy) e tenendo puntando a fare eventi VERAMENTE SERI, non feste simil storiche con banchetto da fiera solo per elemosinare qualche spicciolo. Si riparte dunque subito alla grande, con già delle new-entry nel gruppo, gente nuova che può essere subito fatta crescere nel migliore dei modi. Escono cinque, ne entrano 10 … Alla fine è sempre stato così … E così è ancora oggi. Stiamo ricostituendo con un nuovo maestro (in prova!) il reparto arcieri, e stiamo reintegrando i combattenti di fanteria. Quello cui puntiamo è avere al più presto due reparti ben distinti, ben addestrati e ben coesi, e tutto questo senza dimenticare il “sogno proibito” di un vero reparto di cavalleria da affiancare.

Ma la rinascita parte anche dalla preparazione di nuovi eventi: eventi ancora piccoli, per il momento, ma che cercheremo di sviluppare e fare crescere nel migliore dei modi, tenendo come riferimento principale i VERI “grandi eventi” (non quelli spacciati per tali da gente che non distingue rievocazione da LARP e Cosplay) nel resto d’Europa: Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Irlanda, Islanda, Russia, Polonia … E coordinandoci con altri gruppi al centro e sud Italia, cercare di dare vita ad un circuito di eventi di un certo livello anche da noi. Eventi sul modello di quelli che si tengono nel resto d’Europa, e non come certe feste assai più fantasy che rievocative qua in Italia. Si riparte, dunque, dalla RIEVOCAZIONE STORICA, da quella vera e fatta bene, non messa su alla meno peggio legandosi a serie TV come modello di filologia solo per attirare pubblico. Si riparte da ciò che siamo, e da ciò per cui abbiamo dato vita a questo gruppo. Senza “se” e senza “ma”. Il gruppo storico Odhinsönner si è già rimesso all’opera. In marcia, Figli di Odino.

25152121_1413704802073438_2360493505577987718_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: