CHI VIVE SENZA ONORE NON MERITA RISPETTO!

“In Odhinsönner abbiamo sempre dato a tutti una possibilità. Una opportunità per dare prova di chi si é, di cosa si è in grado di fare, di quanto si vale. E’ un’occasione tanto più importante quanto più è palese che nella vita di tutti i giorni, tale opportunità è spesso negata. Basti pensare a quanti di noi vivono situazioni da studenti o da professionisti, in cui non è loro concesso in alcun modo dar prova di ciò che valgono perché i docenti o il capo-ufficio (o quello che è) semplicemente si ritiene l’unico essere perfetto e infallibile e tratta tutti gli altri come incapaci, accusandoli anche dei suoi stessi fallimenti ma prendendosi qualsiasi merito per sé. Sappiamo benissimo che è una realtà che quasi tutti abbiamo affrontato almeno una volta nella vita. Proprio per questo, in Odhinsönner ciò non è possibile. Abbiamo fatto in modo che non possa esistere in alcun modo. Ma perché si possa realizzare una realtà del genere, è necessario che tutti coloro che ne fanno parte siano persone dotate di una qualità oggi assai rara, e lo abbiamo visto di recente quanto rara essa sia. Tale dote è l’ONORE.

Avere Onore significa rispettare sempre la parola data: se si prende un impegno lo si rispetta a qualsiasi costo.  Ma significa anche rispettare l’anzianità ed il lavoro di chi è venuto prima di te, e di rispettare il dovere di riservatezza su ciò che avviene durante una riunione privata. Avere onore significa mostrare rispetto verso cose e persone, ma soprattutto verso le regole. Chi non ha ONORE non può far parte di questo gruppo. Chi non mostra RISPETTO non è degno di rispetto né di fiducia. Per questo, d’ora in avanti faremo sempre tantissima attenzione a qualsiasi comportamento che tradisca assenza di Onore. Noi ci siamo SEMPRE comportati con ONORE e con RISPETTO verso gli altri, e nel nostro gruppo vogliamo solo gente che dell’ONORE e del RISPETTO ne siano CULTORI. In tutti i sensi. Non siamo più disposti ad accettare tra le nostre fila persone che in qualsiasi modo si mostrano irrispettose, menzognere o doppio-giochiste. Per questo motivo dallo scorso 1° Giugno è stato ripristinato il periodo di prova della durata di 1 anno, durante cui il neofita non avrà né diritto di voto né di parola. SOLO QUANDO AVRÀ DATO PROVA DI ESSERE UNA PERSONA D’ONORE allora potrà godere degli stessi diritti degli altri, e questo avverrà attraverso una costante prova di RISPETTO e DISCIPLINA.

Non ci sarà più nessuna tolleranza verso coloro che credono di poter comandare appena arrivati, o in qualsiasi modo cercheranno di diffondere il malumore o la sfiducia: non solo andranno incontro un’espulsione immediata se sorpresi, ma verranno anche querelati legalmente per diffamazione, come avviene spesso in Paesi più CIVILI del nostro. Ognuno dovrà rispondere sempre delle conseguenze di azioni, comportamenti e parole dette o scritte. Per coloro che si mostreranno sempre rispettosi e disciplinati, questo non rappresenterà mai un problema, ed infatti non avranno nulla da temere. Ma coloro per cui l’onore non è altro che una barzelletta, poiché vivono le loro vite in totale assenza di veri VALORI MORALI, non tarderanno a rivelarsi per ciò che realmente sono, così come si sono sempre rivelati personaggi simili in brevissimo tempo, e quando questo avverrà, verranno immediatamente allontanati, esattamente come coloro che li hanno preceduti, della loro stessa pessima pasta. Il rispetto verso coloro che precedono, verso le regole, i valori morali, i beni materiali, i luoghi in cui operiamo, e la disciplina necessaria a svolgere la nostra attività al meglio, sarà SEMPRE DOVUTO, da chiunque, in qualsiasi momento, senza nessuna eccezione. Il rispetto verso coloro che arrivano a bussare alla nostra porta chiedendo di entrare nel gruppo, andrà guadagnato con il duro lavoro, la costanza, la serietà, l’affidabilità, l’umiltà, la sincerità … In una parola, con la prova costante di essere uomini d’ONORE. … Esattamente ciò che non sono stati coloro che si sono guadagnati l’allontanamento”.

Agnar Jarl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: